ALLENAMENTO FUNZIONALE

L’allenamento funzionale non è un format di lezione bensì una metodologia che ripropone sotto forma di allenamento i movimenti naturali del corpo, coinvolgendo l’intera muscolatura e mirando ad alte intensità di lavoro.

E' un allenamento a 360º: gli esercizi sono di carattere globale e l'attivazione metabolica può raggiungere anche alti livelli.

Il nostro corpo è nato per essere FUNZIONALE ed è per questo che ciascun muscolo deve essere forte, reattivo, agile, veloce, elastico, coordinato.

A differenza delle tradizionali metodiche, l' allenamento funzionale rispecchia e migliora i gesti della vita quotidiana, attivando i gruppi muscolari in maniera complessa, sinergica e NATURALE, andando a lavorare sull'anello debole della catena.

Aumentare la forza, la resistenza e la coordinazione significa ottenere un corpo più efficiente con conseguenti benefici posturali e cardiovascolari, migliorando allo stesso tempo l’allineamento posturale dinamico e l’equilibrio.

Si torna ad un lavoro nel quale si privilegia il corpo libero, anche attraverso l'utilizzo di piccoli attrezzi che mettono al centro dell'esercizio l' Individuo: dalla classica palla medica, agli elastici, ai trx fino al kettlebell; quest'ultimo considerato lo strumento più complesso ed efficace dell'allenamento funzionale. 

Il risultato più evidente ed importante sarà quindi un nuovo BENESSERE!